
MG Atelier Folleria nasce da un magico incontro tra due Romagnoli legati al fertile territorio di San Giovanni in Marignano. Ha inizio la visione per un progetto di Sartoria in maglieria di lusso.
Dalla miscela tra l’Imprenditore e lo Stilista, tra il ferro ed il filo, tra il solido e l’e-tereo, tra il peso e la leggerezza, tra le mente concreta e creativa, l’attimo fuggente si materializza nel brand “Mirco Giovannini Atelier Folleria”.
Gianluca Marchetti, industriale 50enne è amministratore unico di M.T. S.r.l., azienda leader nel settore metalmeccanico, riconosciuta a livello mondiale per le soluzioni all’avanguardia proposte. A lui fanno capo anche un gruppo di aziende operanti in settori diversi, tutte accomunate dallo spirito innovativo e pionieristi-co. E’ stato premiato come migliore Imprenditore Romagnolo del 2022.

Mirco Giovannini, stilista 54enne talento allo stato puro, scoperto da “Who’s next 2006” di Vogue Italia e consulente stilistico in importanti Maison del lusso.
Nel 2007 lancia il suo marchio “Mirco Giovannini”, vestendo Celebrities del calibro di Beyoncé, Lady Gaga e Zoë Kravitz con uno stile destinato a lasciare il segno. La collezione, Mirco Giovannini, di un’allure senza tempo, è dedicata ad eleganti dameLa collezione affronta il tema dell'incontro e dell'amore, ritrovando la Folleria racchiusa. Tessuti a maglia jacquard con intarsio di quelle posizioni che ci raccontano
su un incontro di anime, "Karma", tenute insieme da un filo, "Sutra". Un filo di lana merino e cotone fatto di storie, vita, racconti e sorprese, dove kimono e girocollo per lui e per lei si intrecciano in un gioco di double face. In un gioco continuo tra amore e complicità.